archivio 2005

Cliccando sui seguenti link potrai leggere le pagine VITA pubblicate generalmente ogni primo giovedì del mese dal quotidiano Avvenire. Vi troverai articoli molto utili per spiegare perché è bene dire sempre «no all'aborto procurato» e «sì alla vita» (in parentesi i principali titoli).

6 gennaio 2005 (Aspettando la Corte di Carlo Casini; 6 febbraio, Giornata per non rassegnarsi di Carlo Casini; Natale pro Life tra Bari e Venezia di Piero Pirovano).
3 febbraio 2005 . (L'esempio di Rita e Adozione difficile? La Causa è l'aborto di Carlo Casini; Porto Alegre, appello per la pace di Piero Pirovano).
10 marzo 2005 . (Grazie Progetto Famiglia di Carlo Casini; Ho abortito, ora è un inferno di Arianna).
7 aprile 2005 . (Giovanni Paolo II - Il Papa della vita di Carlo Casini; Da Gerusalemme una lettera... di Piero Pirovano).
5 maggio 2005 . (Referendum - "Non voto" e media. Stop al senso unico di Carlo Casini; Oscurantismo o avanguardia di Olimpia Tarzia).
9 giugno 2005 . (I sostenitori del"far west" procreatico fanno carte false. Occhio ai trucchi contro il "non voto" di Carlo Casini; Ecco quel che non si dice alle donne).
7 luglio 2005 . (Centri di aiuto, Un modello per lo Stato di Maria Righetto; Applicare la legge 194, un paradosso di Carlo Casini; Per i Cav parlano i numeri di Piero Pirovano).
4 agosto 2005 . (Diagnosi? Ma senza uccidere di Carlo Casini; Ricordo di Sir Liley, un pioniere pro Life di Piero Pirovano).
8 settembre 2005 . (Diritto alla vita, al centro! di Carlo Casini; Il feto, un paziente a tutti gli effetti di Pino Noia).
6 ottobre 2005. (RU 486, una pillola....di orrore di Carlo Casini; «La sfida della vita» nel ricordo d Wojtyla; Quest'anno il Cantavita fa «ooh» di Loredana Bignami).
3 novembre 2005 . (Embrioni congelati. Il Mpv:«Il Comitato nazionale di Bioetica deve esprimersi con coerenza» - Per la nascita l'adozione di Carlo Casini; Strasburgo, da trecento giovani pro Life un appello ai parlamentari europei).
1° dicembre 2005 . (I centri di aiuto, una grande «culla» di Carlo Casini; Dal Trentino un grido nel silenzio di Pino Morandini).