archivio 2008

Cliccando sui seguenti link potrai leggere le pagine VITA pubblicate generalmente ogni primo giovedì del mese dal quotidiano Avvenire. Vi troverai articoli molto utili per spiegare perché è bene dire sempre «no all'aborto procurato» e «sì alla vita» (in parentesi i principali titoli).

3 gennaio 2008 (Diritti umani: occorre verità – Parte una grande iniziativa nei ventisette Paesi dell'Ue di Carlo Casini; 28 dicembre, in ricordo dei bimbi non nati di Piero Pirovano).
7 febbraio 2008 (Biopolitica, l'ora è venuta - Obiettivo primario la tutela del Diritto alla vita sin dal concepimento di Carlo Casini; A Parigi l'Europa in marcia per la vita - Alla manifestazione ha partecipato anche una delegazione del Mpv italiano di E. P.)
6 marzo 2008 (Aborti diminuiti? Attenti alle falsità - Dossier del Mpv sull'aborto per i candidati alle politiche di Carlo Casini; Documento - Per il Mpv la 194 è sempre ingiusta.
3 aprile 2008 (Contro la 194 rivolta dei fatti- Il dibattito sull'aborto dovrà proseguire alle Camere anche dopo il 14 aprile di Carlo Casini; Anno zero- Fiera di falsità in nome della madre di Patrizia Masello.
1° maggio 2008 (I pro Life dal Papa - Il 12 maggio udienza speciale di Benedetto XVI al Mpv italiano nel trentesimo anniversario della legge sull'aborto di Carlo Casini; Via alla riforma della legge 194 di Carlo Casini; Cinque domande al nuovo ministro della salute).
5 giugno 2008 (Ecce Homo! - Ecco perché non rassegnarsi all'aborto di Joseph Ratzinger; Trent'anni fa il via alla legge 194, per difenderla da un'altra bugia di Carlo Casini; Disse Berlinguer).
3 luglio 2008 (Diamo un'anima all'Europa! – Il perché di una petizione popolare di Carlo Casini; Ecco il testo dell'appello).
7 agosto 2008 (In Europa l'Italia sarà pro Life? di Carlo Casini; Dal Brasile uno stop all'aborto legale di Piero Pirovano)
4 settembre 2008 (Petizione europea, firmiamo per la vita – Occorre contrastare la deriva dell'Ue. L'aborto non è un diritto umano di Carlo Casini; Progetto Gemma, quindiimila nati di Erica Laura Palazzi); Storia di una bimba che non doveva nascere di Marina Casini).
2 ottobre 2008 (Il big bang della vita di Carlo Casini; Cara Europa, ti scrivo... sogno, realtà di Giuliana Zoppis; Testimonianze da Bergamo – L'aborto, una ferita che non dà tregua di Carla Pirovano).
6 novembre 2008 (Aprire il Cielo sull'Europa – Strasburgo. Alla memoria di Jérôme Lejeune il primo Premio Madre Teresa di Calcutta di Carlo Casini; Strasburgo, l'appello dei giovani – Occorre riconoscere il diritto alla vita come «conseguenza razionale della dottrina dei diritti umani» di L.P.; Cantavita, gran finale a Pavia di Cesare Vaccari).
4 dicembre 2008 (Diritti umani, rompere il silenzio di Carlo Casini; «Eluana è tutti noi», un no all'eutanasia di Carla Pirovano; Pavia – Al Cantavita anche i «Modà» di Cesare Vaccari).