archivio 2010

Cliccando sui seguenti link potrai leggere le pagine VITA pubblicate generalmente ogni primo giovedì del mese dal quotidiano Avvenire. Vi troverai articoli molto utili per spiegare perché è bene dire sempre «no all'aborto procurato» e «sì alla vita» (in parentesi i principali titoli).

7 gennaio 2010 (7 febbraio, una giornata contro la rassegnazione – Vita, sfida alla povertà di Carlo Casini; Al Cantavita sono ok «I segreti degli uomini» di Antonello Sacchi)
4 febbraio 2010 (L'olocausto dei non nati di Carlo Casini; Elezioni regionali. Appello a partiti e candidati; Da Parigi la voce dell'Europa pro Life di Elisabetta Pittino).
4 marzo 2010 (Anche in Italia le Regioni possono riaffermare il diritto alla vita – L'esempio del Messico di Carlo Casini; 8 marzo, un nuovo femminismo dalle donne di «buona volontà» di Olimpia Tarzia).
8 aprile 2010 (Caso Ru486 – Sul tappeto c'è la legge 194 di Carlo Casini; 22 maggio, a Roma sarà Life Day).
6 maggio 2010 (Tempo di riforme – E il diritto alla vita di Carlo Casini; Life Day, a Roma una tre-giorni).
3 giugno 2010 (La prima pietra – Occorre guardare al futuro con gli occhi dei bambini di Carlo Casini; Blangiardo: con l'aborto sottratto un capitale umano di Piero Pirovano; Gotti Tedeschi: Meno figli? Anni di austerità).
8 luglio 2010 (Un caso nazionale – Niente obiettori nei consultori della Puglia. Il ricorso al Tar di Carlo Casini; In Brasile primo ok allo Statuto del nascituro di Piero Pirovano; Irrilevanti e solo ideologici i registri comunali per il testamento biologico di Pino Morandini).
5 agosto 2010 (Riflessione sulla crisi. E il «diritto alla vita»? – Serve una svolta di Carlo Casini; Il vescovo di Münster si oppose a Hitler – Il beato von Galen, un «leone» pro Life di Piero Pirovano).
2 settembre 2010 (Nel centenario della nascita di Madre Teresa ricordiamo il suo leitmotiv – Prima di tutto la Vita di Carlo Casini; Dalla Calabria una nuova società di Pino Morandini).
7 ottobre 2010 (È questione di giustizia - L'«Agenda bioetica» del governo un banco di provadi Carlo Casini; Il Nobel a Edwards una provocazione di Pino Morandini; Legge 194, basta con l'ipocrisia di Piero Pirovano).
4 novembre 2010 (Per l'embrione uno statuto di Carlo Casini; Ascolta il cuore, accogli la vita di Daniele Nardi).
2 dicembre 2010 (Uscire dalla crisi? La bussola c'è e On line Aborting America. Un libro sempre attuale di Carlo Casini; Un cast di lusso al Cantavita 2010 di Loredana Bignami).