archivio 2014

Cliccando sui seguenti link potrai leggere le pagine VITA pubblicate generalmente ogni primo venerdì del mese dal quotidiano Avvenire. Vi troverai articoli molto utili per spiegare perché è bene dire sempre «no all'aborto procurato» e «sì alla vita» (in parentesi i principali titoli).

3 gennaio 2014 (Riflessione verso la giornata del 2 febbraio – Dialoghiamo su Uno di noi di Carlo Casini; Dall'Aya a Parigi, sempre in marcia di Elisabetta Pittino).

7 febbraio 2014 (Senza la politica non si riafferma il diritto alla vita sin dal concepimento – Un'alleanza per Uno di noi di Carlo Casini; Parigi, alla marcia anche «One of Us» di Lisapitti; Genetica - In aprile la legge 40 all'esame della Consulta - Ma cos'è la diagnosi preimpianto?

7 marzo 2014 (L'iniziativa europea «Uno di noi» interroga i partiti – Occorre unità politica di Carlo Casini; Progetto Gemma compie vent'anni di solidarietà di Alberto Sabatini; Una profezia feconda di Pino Morandini).

4 aprile 2014 (Una festa della pace e della vita di Pino Morandinii; A Bruxelles l'Europarlamento ascolta «Uno di noi» di Carlo Casini; Cento bambini da Papa Francesco; Carità e bellezza, Pavia ricorda Giancarlo Bertolotti di Gianni Mussini).

9 maggio 2014 (Wojtyla I Movimenti per la vita europei sono stati ricevuti da Giovanni Paolo II il 26 febbraio 1979, solo 133 giorni dopo la sua elezione al Soglio pontificio – Santo il Gigante dell'Europa; Il 18 dicembre 1987 ai giovani _ L'Europa di domani è nelle vostre mani; Dall'Evangelium vitae (1995) - La democrazia cammina sulla strada del totalitarismo; La risposta di Karol Wojtyla all'euroscetticismo di Carlo Casini).

6 giugno 2014 («Uno di noi» continua – La decisione della Commissione europea non sarà la conclusione dell'Iniziativa dei cittadini. Si riparte con una petizione di Carlo Casini; i pro life europei non si arrendono - sono pronti per il prossimo round di Elisabetta Pittino; La medicina può curare senza usare embrioni umani traduzione dall'inglese di Yolanda Rillorta).

4 luglio 2014 («Uno di noi». Appello al nuovo Europarlamento – Riparte la sfida di Carlo Casini; Lo stop a «Uno di noi» lesione della democrazia; Per amare ed essere amato. Quarenghi / Da domenica 27 a Scalea il XXXI Life Happeningi traduzione dall'inglese di Giovanna Sedda).

1 agosto 2014 (Cosa direbbe Giorgio La Pira? -Almeno i cattolici dovrebbero sentire il fascino unitivo del non ancora nato di Carlo Casini; Il poter dei senza potere di Pino Morandini; A Belvedere Marittimo un nuovo Cav di Giuliano Guzzo).

5 settembre 2014 (Strappo eterologa, un'idea di Carlo Casini; Il diritto all'anonimato? Solo una «tutelai» per gii affari; Quelle lineeguida per fare rispettare la Legge 40).

3 ottobre 2014 (Annunciare che il cocepito è parte delle nostre famiglie di Carlo Casini; Così si costruisce il futuro: Cav e MpV a convegno di Pino Morandini; S0s vita, dal telefono alla rete).

7 novembre 2014 (Aborti e pillole. Così l'Italia ha meno vita di Carlo Casini; Accoglienza e speranza sotto la «Quercia millenariai»; «Essere figli», giovani a concorso).

5 dicembre 2014 (La rete europea è realtà – Nasce a Madrid la Federazione «Uno di noi»di Carlo Casini; Giorgio La Pira parla ancora – E pungola sul «Primo diritto»; di Gian Luigi Gigli).